Progetto MOODBOARD
Queste moodboard sono frutto di un lavoro assegnato nel mese di maggio dall'insegnante di lettere Linda Siben.
Dalla lettura della tragedia che mi è stata assegnata, "Trachinie" di Sofocle, ho dovuto estrapolare delle immagini e colori che riportassero le sensazioni ed emozioni che tale opera mi aveva suscitato.
Di questa composizione, le immagini che ritengo più significative sono quella della donna in lacrime e quella del cuore rosso trafitto, a richiamare il dolore di Deianira.
Un'altra immagine rappresentativa è il disintegrarsi dell'abito a causa del sole, che riporta all'immagine della tunica che Eracle riceve dalla moglie, che a causa del calore del fuoco, si attacca al suo corpo e si scioglie con la sua pelle.
La seconda moodboard, invece, richiama alla messa in scena della tragedia stessa.
In questa composizione ho inserito il colore rosso della rabbia che hanno provato sia Eracle che il figlio Illo nei confronti di Deianira; la spada che ricorda l'arma con cui la donna si è trafitta a causa dei suoi sensi di colpa nei confronti del marito e del figlio.
Un'immagine molto significativa è anche la scogliera, dove il fedele servo di Eracle viene scagliato a morte dal suo padrone a causa della rabbia verso la moglie.
.png)
.jpg)

_page-0001.jpg)
Commenti
Posta un commento