Le opere di Eschilo
Un lavoro a gruppi svolto nel mese di maggio e assegnato dalla professoressa di lettere Linda Siben riguarda l'analisi delle uniche sette opere conservate fino ai giorni nostri scritte da Eschilo.
Il compito è stato svolto durante due ore di supplenza.
Il mio gruppo era composto, oltre a me, da Esposito Davide, Parpinel Simone e Parisi Giovanni: abbiamo realizzato una presentazione powerpoint (oggetto di interrogazione sul teatro) in cui abbiamo riportato delle brevissimi testi riassuntivi di cinquanta parole, come richiesto dalla consegna data, per ogni tragedia analizzata.
È stato anche scritto un commento di trenta parole, come specificato nella consegna, nel quale si elencavano i temi principali presenti nella tragedia letta da ogni componente del gruppo.
Il mio gruppo è stato soddisfatto dell'elaborato realizzato: ogni componente ha partecipato in modo molto attivo, informandosi sulla/e propria/e tragedia/e e realizzando il proprio commento collegandosi anche ai temi principali delle tragedie di Eschilo: il comportamento sbagliato da parte di un individuo e la giustizia riparatrice.










_page-0001.jpg)
Commenti
Posta un commento