Passa ai contenuti principali
La valle dei templi di Agrigento
Nel mese di febbraio, in Storia dell'arte, la classe 1^AS ha trattato l'argomento riguardante la Valle dei templi di Agrigento.
Dopo un'esaustiva lezione, il professor Andrin ci ha assegnato un lavoro da svolgere a coppie/gruppi, in cui bisognava descrivere in modo approfondito i diversi templi situati nella Valle di Agrigento.
Nel nostro lavoro andavano riportati alcuni dati come: la denominazione, l'autore, la localizzazione, la datazione, le dimensioni, il materiale, lo stile architettonico, il numero preciso di colonne, la tipologia e la sua struttura, la storia della costruzione, i possibili interventi di restauro, un disegno della pianta, un disegno dell'alzato e, per concludere, la vista attuale del tempio.
Il lavoro di ricerca delle informazioni è stato molto scrupoloso ed abbiamo impiegato un cospicuo numero di ore per svolgerlo nel modo più accurato possibile, in modo da ottenere un buon risultato.
L'organizzazione del PowerPoint ha richiesto un'elevata capacità organizzativa, oltre che un buon livello di conoscenza grafica.









Commenti
Posta un commento